Al centro commerciale
Una mattina passata al centro commerciale
SOCIETÀITALIALINGUA ITALIANA
Passaggio in Italia
11/14/20252 min leggere
Oggi sono al centro commerciale. Il centro commerciale è un luogo dove ci sono bar, ristoranti e ovviamente molti, moltissimi negozi. Oggi il centro commerciale è molto affollato. Diciamo che il centro commerciale è sempre affollato.
All’entrata ci sono i bar e i ristoranti. Fuori ci sono i tavoli dove puoi sederti per mangiare, bere, o solamente riposarti. Ma prima di pranzo inizio il mio viaggio nel centro commerciale. Entro in un negozio di elettronica. In questo negozio ci sono molti elettrodomestici: ci sono televisori, computer, frigoriferi, smartphone, piani cottura, dispositivi per ascoltare la musica e tanto altro.Accanto al negozio di elettronica c’è un negozio di abbigliamento. In questo negozio possiamo trovare qualsiasi tipo di abbigliamento per donne e per uomini. Ci sono pantaloni, magliette, giacche, cappotti, e tute sportive. C’è una maglietta che mi piace. Sulla maglietta c’è l’immagine con il viso di Jim Morrison. E’ bellissima. La voglio. La compro. La maglietta è molto economica, costa solo quindici euro. Prendo la maglietta e vado alla cassa per pagare. Pago, prendo lo scontrino ed esco dal negozio.
Sto per uscire dal centro commerciale, ma mentre esco vedo un negozio di casalinghi e decido di entrare. In questo negozio ci sono molte cose per la casa, soprattutto per la cucina e per cucinare. Questo negozio vende pentole, padelle, piatti, bicchieri, forchette, cucchiai, cucchiaini, coltelli, tazze per il latte e tazze per il tè. Ci sono anche dei piccoli elettrodomestici: frullatori, tostapane, friggitrici ad aria, piccoli forni, mixer, estrattori, moke per il caffè e tantissime altre cose. Questo negozio di casalinghi è molto affollato. C’è molta gente ma nessuno compra niente. Ci sono anche articoli per la camera da letto come i cuscini, le coperte e le lampade per il comodino. Ma nessuno compra niente. I prezzi di molti articoli sono alti.
Al centro commerciale ci sono tanti altri negozi da visitare: negozi di abbigliamento, negozi di articoli sportivi, negozi di articoli per animali, ma anche supermercati e negozi di alimentari. Oggi non ho voglia di visitare questi negozi.
Prima di uscire dal centro commerciale decido di fermarmi in un bar. Fuori ci sono tavoli liberi, mi siedo a un tavolo e quando il cameriere arriva ordino un cappuccino e un cornetto. Dopo qualche minuto il mio cappuccino e il mio cornetto sono già pronti. Il cappuccino è scuro. Significa che c’è il latte ma c’è anche molto caffè. Mi piace il latte con molto caffè. Il cornetto è con la cioccolata bianca. Adoro la cioccolata bianca soprattutto se mangiata bevendo un buon cappuccino.
Mentre bevo il mio cappuccino e mangio il mio cornetto comincio a pensare. Penso alle persone che camminano nel centro commerciale, alle persone che corrono, a quelle che entrano nei negozi e non comprano nulla. Entrano solo per guardare, toccare e sentire l’odore delle cose. Penso alla folla. E mentre guardo tutti questi uomini e queste donne, tutti questi ragazzi e queste ragazze, tutti questi bambini e queste bambine, penso che potrei scrivere una piccola storia, un breve post sulla mia esperienza al centro commerciale.
Finisco di bere il mio cappuccino e di mangiare il mio cornetto, prendo il mio quaderno e la mia penna e comincio a scrivere. Questo è il mio post sul centro commerciale.